• DIETRO LA MASCHERA

    RAFFAELLO
    FAUSTINI

    Grafico pubblicitario dal 2003, cresce nel settore enologico e, nel 2013, sposa la filosofia di Oenoitalia, introducendo la figura del creativo all’interno del già consolidato gruppo. Il risultato completerà la mission firmata Oeno, chiudendo il cerchio dei servizi a trecentosessanta gradi.

OENOLAB

LABORATORIO CREATIVO

La mission visionaria del gruppo Oenoitalia nasce nel lontano 1996, con l’ambizioso progetto di creare un polo di servizi enologici in conto terzi, per gestire ogni lavorazione di cantina con personale specializzato, al fine di alleggerire lo sforzo sia economico sia formativo da parte dei proprietari delle aziende stesse.
Nel corso degli anni questo progetto si sviluppa e si affina, con la nascita nel 2002 della rivendita di prodotti ed attrezzature specifiche per le cantine della Lombardia, con sede nel cuore della Franciacorta.

Nel 2006 il gruppo diventa di respiro nazionale, con l’introduzione di una rete mista di distributori ed agenti, che all’oggi copre tutto il suolo nazionale.
Nel 2010 il gruppo comincia ad internazionalizzarsi mediante distributori esteri che coprono aree enologiche d’interesse quali Svizzera, Romania, Grecia, Slovenia, …
Nell’arco degli ultimi anni l’implemento dell’officina meccanica e dell’ufficio grafico completano il quadro ancora in crescita del gruppo, permettendo ad Oenolab di assimilare un’esperienza unica nel settore, portandolo a una vera e propria rivoluzione del concetto di comunicazione nel mondo enologico, e che nessun altro studio grafico, al momento, è in grado di offrire.

CREDITS.

Art direction
OENOLAB

Web&Photo
PAGANIBROS